PONTE GIULIO S.p.A. è una società per azioni con sede legale ed amministrativa ad Orvieto, Terni, località Ponte Giulio. L’azienda è nata nel 1973 e la sua attività iniziale era focalizzata sulla costruzione di mobili destinati all’edilizia industrializzata. All’inizio degli anni Ottanta l’attenzione è stata rivolta alla progettazione e fabbricazione di cellule bagno destinate a strutture ricettive, alberghi e collettività. Da lì, in successive fasi di specializzazione, l’interesse si è concentrato sul restauro bagno, la costruzione di prodotti specifici per il bagno della comunità, gli ausili per bagni per disabili ed anziani, i sistemi bagno infanzia, bagno d’hotel. L’attenzione per gli ambienti della sanità ha spinto l’azienda ad un ampliamento mirato della gamma dei tradizionali ausili disabili ed alla progettazione e costruzione diretta di articoli per il lavaggio e la movimentazione dei pazienti. Contemporaneamente il progetto BAGNOSICURO® è entrato nell’ambiente domestico e sono state progettate e prodotte linee che interpretano le esigenze estetiche e d’uso proprie della stanza da bagno privata. Sono colori, materiali, design. Sono “soluzioni per la sicurezza nel bagno”, che è il filo conduttore dell’attività odierna dell’azienda.
PONTE GIULIO S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001:2000. La rete commerciale italiana di PONTE GIULIO S.p.A. copre ogni regione. Una sezione dell’ufficio tecnico è destinata all’assistenza nella progettazione di ambienti soggetti a normative.
PONTE GIULIO S.p.A è presente in circa 20 Paesi esteri e in Usa con la propria corporation PONTE GIULIO USA.
Sul sito internet, www.pontegiulio.it, immaginato prevalentemente come strumento di lavoro, viene offerta una panoramica completa della produzione; il sito, inoltre, contiene informazioni tecniche che possono essere visualizzate, stampate o scaricate.
I marchi PONTE GIULIO esprimono le linee guida dell’attività produttiva e commerciale dell’azienda e ne individuano la collocazione sul mercato.
Vuoi maggiori informazioni su questa azienda?